[PLUTO-help] Stampante parallela (HP LaserJet 1100)

kxwo a libero.it kxwo a libero.it
Gio 5 Gen 2006 22:00:58 CET

> Invece è importante.
> Negli ultimi tempi (da circa quattro anni) è cambiato il
> sistema di stampa da lpr/lp si è passati a CUPS.
> Ora CUPS non è più una novità quindi molte ditribuzioni
> hanno deciso di non attivare l'emulazione lpr/lp.
> Questo comporta che risulta difficile configurare
> alcune stampanti vecchiotte e che non si possono
> inviare dati direttamente alla porta parallela.
>
> Credo, ma non ne sono sicuro, che installando
> LPRng il problema si risolva.
> Non so se esista una soluzione migliore.

Ok, grazie per l'aiuto, proverò con LPRng. Però la cosa strana è che questa stampante ha già funzionato su questo sistema e con CUPS, era questo che mi faceva buttare tutti i sospetti sulla porta parallela, sopratutto per il test che facevo e che prima funzionava e ora no (echo ciao > /dev/lp0). Questa sera provo e ti so dire :)