[PLUTO-help] Kernel e slackware

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Mer 11 Gen 2006 21:12:12 CET

On Tue, 2006-01-10 at 02:54 +0100, Claudio wrote:
> Mi domando perché hanno tutti un kernel 2.6
> mentre io che ho appena cominciato a novembre con Linux, con un DVD
> appena acquistato (Slackware 10.2), mi trovo con kernel 2.4
Per varie scelte che colui che si preoccupa dello sviluppo e del
mantenimento di slackware ha fatto. Ci sono notizie di questo nel vari
file di testo che trovi sul dvd (README CHANGELOG ecc..)
> Mi domando:
> sarebbe bene in stallare un kernel più recente?
Dipende ma penso che se hai un sistema desktop ti convenga
> dove trovarlo?
Hai due strade utilizzare uno precompilato che troverai tra gli extra o
i testing (non ricordo al momento) oppure compilarlo passo piuttosto
lungo ma che alla fine ti
porterà a capire molte cose del sistema.
> e come installarlo?
(Qualcuno ha risposto dettagliatamente in una email precedente)

> Lo chiedo così, non vorrei cacciarmi in guai più grossi di quelli che ho
> già (far funzionare stampante, modem, cdrom).
No potresti anzi risolvere molti tuoi problemi.
> Piuttosto mi chiedo come mai nel Pluto non transiti nessun utente
> del mio sistema.
>  Ci saranno altre liste appositamente per slacke?

Be non saremo in tanti ma ci siamo, per la slackware c'è anche un'altra
lista http://lists.nongnu.org/mailman/options/slackit-ml/

> Un saluto a tutti da Claudio. :-)
Contattami anche in privato ti do una mano volentieri (la sera posso
rispondere alle email)
puoi andare sul canale #slackware di un server di azzurra.net trovi
spesso gente