[PLUTO-help] Kernel e slackware

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Mer 11 Gen 2006 23:31:36 CET

Ciao Massimiliano,
e un saluto "rasserenante" a tutti i partecipanti alla lista .... :-)

On Wed, Jan 11, 2006 at 07:56:10AM +0100, Massimiliano Leo Palamara wrote:
> [...]

Beh, se Claudio vuol soffrire .... pazienza! .... il mondo e' pieno di
.... masochisti ..... :-)

Beh, nel computer dove hai messo Mandriva (confesso che vedo la Mandiva,
alias Mandrake, quasi come un "gicattolo" .... :-) puoi sempre mettere su
una Debian o una Ubuntu .... poi .... capirai .... :-)

La Slack, come ho gia' affermato piu' volte e' una distribuzione
estremamete robusta, che si avvicina molto allo Unix o meglio al FreeBSD,
putroppo, anche se ultimamente c'e' swaret, un sistema per la gestione dei
pacchetti, non ha raggiunto la potenza di apt e dpkg in debian, .... e'
un dato di fatto ... :-)

[...]
> oppure (cosa che ti consiglio vivamente) editare a manina il file di
> configurazione del boot loader che utilizzi.

Ecco, vedi? ... come avevo detto, ... devi configurarti tutto .... a
"manima" ....... :-)) Mi ricordo che, diversi anni fa, usando la Slack,
avendo scelto fvwm05 come window manager, pur installando numerosi
pacchetti (.tgz) non me li ritrovavo poi nelle voci di menu, dovevo
scriverli a manina nel file di configurazione .fvwm95rc, non c'era un un
pacchetto, simile a "menu" della Debian, che si incaricava in modo
automatico di inserire la giusta ettichetta di menu per ogni pacchetto
installato ..... fantastico no? .... :-)

> E il gioco è fatto!
> P.S.
> Non ti demoralizzare con la Slackware, questa distro "sembra" difficile,
> ma è molto istruttiva e con un pò di pratica si dimostrerà molto facile
> da usare.
Si, dopo che hai letto il bel manualone di Matt Welsh e un centinaio di
HOWTO ...... :-)

Devo dire che ho sempre apprezzato nella slack i floppy "gemelli" boot e
root, mi sono serviti in tante occasioni ..... :-)

Certo che di configurazioni a ... "manina" ne devi fare proprio tante ...
:-)

Au Revoir
Hugh Hartmann