[PLUTO-help] Linux veramente gratis...

Gianluca Moro giangiammy a yahoo.com
Lun 23 Gen 2006 16:53:10 CET

> A 'sto punto o io sono orbo o il mio amico sta sparando cazzate a
> tutto
> chiodo...
>
> Secondo voi linux è veramente gratuito o bisogna pagare per usarlo in
>
> ditta?!?

ciao,
l'amico e' tuo e io non dico niente, ma come hai potuto verificare
di persona leggendo la licenza (quel consiglio era buono :)
se hai software con licenza GPL (o simili) non devi pagare niente.

Ci sono distribuzioni commerciali e ci sono distribuzioni che vanno
in coppia versione gratuita-versione commerciale (non ho piu'
seguito i dettagli di Mandriva in particolare)

Comunque una distribuzione come Debian o Ubuntu
sei libero di fare quello che vuoi, e se riesci a farci i
miliardi - buon per te.

Io uso Linux (Fedora) in ufficio, per lavoro e non c'e' alcun
problema di licenza.

GPL e' una licenza che ti lascia libero di usare il software come
credi, anche a scopo commerciale, basta che ne rispetti i termini
(se fai modifiche al software e le distribuisci, sevi distribuirle
con la stessa licenza, ma non mi pare il tuo caso)

ciao
giammy