[PLUTO-help] Configurare il servizio POP3 su Red Hat EL

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Mer 5 Lug 2006 14:52:03 CEST

On 7/5/06, Luigi Palmiero <adnusielog4 a rmsud.esercito.difesa.it> wrote:

> Salve a tutti,
> sto cercando di implementare il servizio POP3 su un server Red Hat EL 4.3
> I passi da me compiuti sono stati i seguenti:
> - creazione di un utente di prova sul server
> - lancio del server cyrus-IMAPD, configurato per fornire il solo servizio
> POP3
> - lancio di Sendmail (non so se è necessario, visto che dovrò usare l'SMTP
> di un server esterno)
> - i servizi POP3 e Sendmail sono attivi
> - le porte 110 e 25 sono aperte
> Quando vado a controllare la posta con Outlook, il programma mi chiede
> [...]

probabilmente quell'utente non si puo' loggare.

Qualcuno può aiutarmi, visto che mi sto incartando alla grande tra le
> tonnellate di documentazione?

guarda i log, dicono molto...
hai spiegato a cyrus dove prendere gli utenti e le relative password?

Tom