[PLUTO-help] Configurare il servizio POP3 su Red Hat EL

Luigi Palmiero adnusielog4 a rmsud.esercito.difesa.it
Mer 5 Lug 2006 15:34:03 CEST

----- Original Message -----
From: "Tommaso Massimi" <tmassimi a gmail.com>
To: "Supporto tecnico del PLUTO" <pluto-help a lists.pluto.it>
Sent: Wednesday, July 05, 2006 2:52 PM
Subject: Re: [PLUTO-help] Configurare il servizio POP3 su Red Hat EL

> probabilmente quell'utente non si puo' loggare.
>
> Qualcuno può aiutarmi, visto che mi sto incartando alla grande tra le
>>

> guarda i log, dicono molto...
> hai spiegato a cyrus dove prendere gli utenti e le relative password?
>
> Tom

Dal file di log "maillog", si leggono le seguenti righe:

Jul  5 15:19:47 comando master[9559]: about to exec
/usr/lib/cyrus-imapd/pop3d
Jul  5 15:19:47 comando pop3[9559]: executed
Jul  5 15:19:47 comando pop3[9552]: badlogin: [10.23.198.239] plaintext
luigi SASL(-1): generic failure: checkpass failed
Jul  5 15:19:50 comando master[9544]: process 9552 exited, status 0

Sembra che pop3 non accetti la password, oppure non trovi l'utente. Eppure
l'utente è abilitato a loggarsi (e lo fa tranquillamente con SSH). Oppure il
server non sa dove prendere i dati degli utenti, ma come faccio a dirglielo?
ho guardato i file di configurazione "imapd.conf" e "cyrus.conf" senza
trovare niente che mi aiuti.

Apprezzo qualunque dritta.

Saluti

Luigi