[PLUTO-help] cinque risposte complesse

sabatino sabatino.palladino a aliceposta.it
Ven 7 Lug 2006 20:51:22 CEST

0.
Alle 19:11, venerdì 7 luglio 2006, andrea alessandrini ha scritto:

> 4 domande semplici (per chi è un po' esperto)

Prima risposta:

No, non si possono fare molte domande nella
stessa lettera.
O meglio, puoi porre diversi quesiti in uno
stesso thread solo se riguardano lo stesso
problema.
Il motivo è semplice: si crea confusione perché
non si possono distinguere le diverse risposte
alle diverse domande.
Magari uno sa rispondere ad una sola delle domande
un terzo è interessato solo ad una questione, un
quarto da una risposta che non appartiene alla
domanda corrispondente, un quinto fa confusione
e da' una risposta fuorviante, ed altri spiacenti
inconvenienti simili.

1.
andrea alessandrini scrisse:
> - tastiera
> i comandi per configurare la tastiera (che non riesco a fare la chiocciola)

Ma qui la domanda è "come configuro la tastiera" o
"come faccio la chiocciola"?

Rispondo solo all'ultima:

Seconda risposta: AltGr-@

2.
Quando si chiede aiuto per un problema si da'
una descrizione del problema, si dice quali
azioni si sono intraprese, si postano i messaggi
di errore, i log, gli esatti comandi dati ed ogni
altra informazione che ritien utile.
In poche parole si segue la massima: "Aiutaci ad
aiutarti." Perciò:

andrea alessandrini scrisse:

> - indirizzi per l'aggiornamento
>
>  questo è il mio sources.list che non funziona
> avete idea del perché?

Terza risposta: Non ne ho la più pallida idea.

3.

andrea alessandrini scrisse:

> - disco condiviso debian windows
>
> non riesco a scrivere su questo disco hda5...

Premesso quanto al punto 3.:
Quarta risposta: perché /dev/hda5 forse è una
partizione NTFS che il kernel Linux è in grado
di leggere ma non di scrivere.

4.
(Per la serie se già sai la risposta) faresti
meglio ad usare google

andrea alessandrini scrisse:
> - file ram
>
> per aprire i file ram (real player) posso usare XdTV HistoryXdTV
> History? oppure un programma chiamato Marillat   al sito
> http://www.debian-multimedia.org/

Quinta risposta:
Usa entrambi i programmi nominati e vedi quale va meglio.

--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,