[PLUTO-help] Usbmgr e gcc

Biagio abaxya a yahoo.it
Ven 14 Lug 2006 21:14:38 CEST

--- Tommaso Massimi <tmassimi a gmail.com> ha scritto:

> successo.
> >

> il mio e' identico, ti posso dire come e'
> configurato:
>
> nel file /etc/X11/xorg.conf (forse tu hai
> xfree86.conf )
>
> questa e' la sezione del mouse
>
> Section "InputDevice"
>     Identifier "Mouse1"
>     Driver "mouse"
>     Option "Protocol" "ExplorerPS/2"
>     Option "Device" "/dev/mouse"
>     Option "ButtonMapping" "1 2 3 6 7"
>     Option "ZAxisMapping" "4 5"
> EndSection
>
>  questa e' la sezione che richama le altre

> [...]

Ciao, Massimo!
Ho aggiornato l'XF86Config come mi hai suggerito, con
una differenza: era già presente una voce per il mouse
(touchpad del portatile) di questo tipo:

Section "InputDevice"
     Identifier "Mouse1"
     Driver "mouse"
     Option "Protocol" "IMPS/2"
     Option "Device" "/dev/mouse"
     Option "ZAxisMapping" "4 5"
EndSection

A questa ne ho aggiunto una seconda che utilizzasse lo
stesso driver e un device differente:

Section "InputDevice"
     Identifier "Mouse2"
     Driver "mouse"
     Option "Protocol" "ExplorerPS/2"
     Option "Device" "/dev/psaux"
     Option "ButtonMapping" "1 2 3 6 7"
     Option "ZAxisMapping" "4 5"
EndSection

E ho aggiunto alla sezione finale "ServerLayout" la
seguente riga:

InputDevice "Mouse2" "CorePointer"

Ora funzionano sia touchpad che mouse usb, con una
piccola differenza: il touchpad ha mantenuto tutte le
sue funzioni ma non il finger-touch (in pratica la
possibilità di fare tasto sinistro non solo col tasto
apposito, ma anche tramite il tocco del dito sul
pannello del touchpad). Per il resto è tutto perfetto.
Qualcuno ha idea di come si possa recuperare la
funzione perduta del touchpad?

> per il compilatore:
> se scrivi
> gcc -v
> cosa accade?

# gcc -v
Reading specs from
/usr/lib/gcc/i586-mandrake-linux-gnu/3.4.1/specs
Configured with: ../configure --prefix=/usr
--libdir=/usr/lib --with-slibdir=/lib
--mandir=/usr/share/man --infodir=/usr/share/info
--enable-shared --enable-threads=posix
--disable-checking --enable-long-long
--enable-__cxa_atexit --enable-clocale=gnu
--disable-libunwind-exceptions
--enable-languages=c,c++,ada,f77,objc,java
--host=i586-mandrake-linux-gnu --with-system-zlib
Thread model: posix
gcc version 3.4.1 (Mandrakelinux 10.1 3.4.1-4mdk)

Grazie a tutti (in special modo a te Massimo) per
l'interessamento!

Biagio

You sleep
I live