[PLUTO-help] Highpoint Rocket 133 non RAID

scm a linux.it scm a linux.it
Dom 23 Lug 2006 13:53:38 CEST

Grazie,

Gli hdd sulla scheda pci non vengono visti. Se ho capito bene, posso farlo
anche da un altro pc dove è installata sarge. E' sufficiente che ci sia il
kernel-source scompattato in /usr/src/linux o devo anche avere un kernel
ricompilato? Se poi ho scompattato il .tgz in /home/pippo, posso dare il
comando "make KERNELDIR=/usr/src/linux".
Il modulo, che dovrebbe essere per i kernel 2.6 hpt302.ko, dove lo recupero,
nella dir /linux?
Dal readme del driver:
3. Using the driver
---------------------
  1) Load module "scsi_mod" and "sd_mod" if they are not built into kernel:

        # modprobe sd_mod

  2) Load the driver.

        # insmod ./hpt302.ko

Durante l'installazione di sarge non ho visto la possibilità di caricare
moduli. Forse devo aprire una shell e dare i comandi di cui sopra? Li
prende? Dopo l'installazione, ammesso che sia possibile installare, come
faccio ad includere il modulo nel kernel?
Ciao,

                                       ricc