[PLUTO-help] wireless con ipw2200 help

d.solimini d.solimini a libero.it
Lun 5 Giu 2006 09:49:46 CEST

salve a tutti.
innanzitutto grazie per aver creato la disponibilità di queste liste, spero che possiate aiutarmi in qualche modo.
Ho una distribuzione Mandriva 2006 con kernel 2.6.16-1 su un notebook Asus u5a, dotato di scheda wireless integrata Intel Pro Wireless 2915. La scheda con i suoi driver funziona abbastanza bene. Il problema viene a crearsi quando  mi collego alla mia rete casalinga in cui ho impostato la WPA.
Credetemi, non c'è stato verso di farla funzionare. Uso il pacchetto wpa_supplicant. Gestendo le connessioni da KDE con l'apposito programmino mi rileva che la connessione è WEP e non WPA. in questo caso credo di aver capito perché. Tra i mille bug di Mandriva il programmino grafico che gestisce le conneggioni va a scrivere nel relativo file di configurazione dell'interfaccia eth1 nel mio caso "open s:passworddellarete" quando non dovrebbe mettere "open s:". Così ho provato da script fatti "a mano" e non c'è stato verso di far funzionare wpa_supplicant. Ho provato facendogli usare i driver ipw, poi con ndiswrapper e in questo caso al momento del caricamento del modulo ndiswrapper o si blocca l'intero computer oppure appare una finestrella "interfaccia ndiswrapper non trovata". provato anche con i driver wext, ma nulla da fare.
Ho sentito di vari problemi di incompatibilità tra la mia scheda intel, e quindi i driver ipw2200, e wpa_supplicant.
Voi ne sapete di più? Potreste aiutarmi in qualche modo?
Se necessario posto i risultati degli eventuali dmesg, modprobe ecc.
Vi ringrazio anticipatamente, spero in un vostro aiuto!