[PLUTO-help] installare clamav

gianni eliabaley a interfree.it
Mar 13 Giu 2006 12:55:24 CEST

Alle 20:22, domenica 11 giugno 2006, Graz ha scritto:

> Dunque.
> Clamav e' installato correttamente, quello che ti manca di far
> funzionare e' il demone ( o servizio per dirlo alla windows ) di clamav.
> Il demone (giustamente) non girera' con i provilegi di root ma
> necessita di un utente non privilegiaro con il quale girare.
> E ogni utente deve avere un gruppo, qundi crea anche quello. Chi ha
> scritto l'how-to pare abbia dimenticato questo passaggio.
> Per quanto riguarda clamd.conf il file di esempo l'ho recuperato con
> google ( portatore di tutte le soluzioni ) a quest'indirizzo:
> [...]

Ho creato il gruppo "clamav" e ho ripetuto l'installazione dei sorgenti, ma
l'unica differenza è che alla fine non c'è più lerrore relativo alla mancanza
del fruppo, per il resto i files .conf continuano a non esserci e freshclam a
non funzionare (non trova freshclam .conf in /usr/local/etc).
Mi viene un dubbio, quando ho creato l'user clamav ho dovuto inserire un ID e
una password, è normale che non vengano mai richiesti?
Cìè qualcuno in questo forun che è riuscito ad installare correttamente
clamv????

gianni