[PLUTO-help] Problemini vari col video

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Mar 27 Giu 2006 12:02:28 CEST

Allora ..non avvio windows sul pc di casa da quando ho installato ubuntu e
sono felicissimo così:D
Ho un problemino credo che la mia scheda video sia stata riconosciuta come
VGA standard (ho una 9600xt)
ed'è un vero peccato vedere slune scattare:) inoltre oggi volevo testare un
monitor collagato all'uscita videocomposito)
pensando che probabilmente mi avrebbe mostrato la stessa uscita del monitor
e invece schermo nero...
...a questo punto credo sia intelligente installare i driver adatti..il mio
gestore di pacchetti ha una lista
di repository bella nutrita ma cercando radeon non esce fuori nulla quindi
credo che i driver vadano
installati a mano...come procedo? Sono coi piedi di piombo perchè nn vorrei
sp...nare tutto.
Ho trovato un file xorg.conf per abilitare il dual-head su radeon ma non ho
capito se l'autore dell'articolo
aveva precedentemente installato i driver...in pratica vorrei mettere sto
piccolo monitor sulla mensolina
per vedermi i divx dal letto ed anche per fare lo sborone che
recupera..essendo questo un vecchio philips
di quelli che si usavano sugli amiga:D se la cosa non va in porto mi tocca
spendere 29euroe comprare
un lettore divx al discount...sarebbe no spreco:D!!

--
ô~ThEgAmEr~ô
  1011010     C   xthegamerx