[PLUTO-help] modem USROBOTICS

Gianluigi Belli pulciux a fastwebnet.it
Ven 3 Mar 2006 21:22:45 CET

Alle 16:15, venerdì 3 marzo 2006, Simone ha scritto:
> Ciao,
> io a casa ho un fax/modem/voice della us-robotics, che ha la
> possibilità di memorizzare i fax e poi scaricarli su pc, quando lo si
> accende.
>
> Qualcuno mi saprebbe gentilmente dare una mano, o meglio, che programma
> uso con Linux,Debian "Gnome" per scaricare i fax (inportarli su pc)
>
> Grazie mille.
> Simone Bruschi

Se è un 3com US-robotics professional message modem forse ti posso aiutare.
Anni fa c'era un software sviluppato per KDE 1 non più mantenuto che leggeva
la memoria di quel modem.
Lo utilizzai come base per fare un semplice applicativino da riga di comando
con quello scopo (scaircare i fax e i messaggi).
Se ti interessa te lo posto.
Ogni tanto mi capita di usarlo e devo dire che se la cava.