[PLUTO-help] Gnomemeeting, firewall e macchine MS

Luca Verdesca luca.verdesca a libero.it
Mar 21 Mar 2006 20:15:44 CET

Salve a tutti, due piccole domande su gnomemeeting:

1) vorrei sapere se è possibile instaurare comunicazione tra il mio
gnomemeeting 1.2.2 (su Mandriva 2006) e la "connessione
telefonica" (dialer.exe) presente su Windows 2000 e, anche se nascosto, su
Windows XP; questo perchè la persona da contattare ha problemi con
Netmeeting;

2) durante la configurazione assistita, il passo "riconoscimento tipo di NAT"
mi restituisce "risultato prova STUN: bloccato". Ho bisogno di aprire qualche
porta del firewall? Oppure devo cambiare configurazione al mio modem/router
ADSL? Precedentemente era impostato per forwardare 2 porte; successivamente
ho abilitato la DMZ, aprendo in teoria tutte le porte (infatti altri
programmi, come aMule, funzionano dopo aver impostato il solo firewall
software).

Grazie per l'attenzione!
Luca