[PLUTO-help] antenne

parided a tiscali.it parided a tiscali.it
Gio 18 Maggio 2006 12:06:04 CEST

At 19.33 17/05/2006 +0200, you wrote:

>Lo scorso autunno l'uso dei sistemi 802.11b ed h č stato
liberalizzato, anche se si attraversa suolo pubblico, perņ con
>100 mW effettivamente irradiati di limite.
Quindi se io mi collego con l'edifico di fronte al mio con 802.11b ed
h  attraversando una strada pubblica, non debbo piu' pagare licenze?
Mi daresti qualche link per favore?

>Esempio 3, antenne con guadagno 10 dB e max potenza ERP 100 mW : 10
mW +10 dB - costante +10 db = 1 W - >l'attenuazione del percorso
>Come si vede, nel caso 3 (legge italiana) si ha comunque un
miglioramento di 10 dB rispetto ad un'installazione che non >utilizzi
antenne con guadagno.
Se volessi realizzare un collegamento piu' lungo diciamo 9km con punti
ottici visibili sempre utlizzando l'802.11b ed h, che tipo di antenne
dovrei utilizzare (sempre che sia possibile a quella distanza e
rimanendo nella legalita')?

>      Sandro  i3AWK

Ciao,

Paride

Tiscali ADSL 4 Mega Flat

Naviga senza limiti a 19,95 Euro al mese con 4 Megabps di velocita'. Attiva subito: hai 2 MESI di canone adsl GRATIS!

In piu', se sei raggiunto dalla rete Tiscali, telefoni senza pagare il canone Telecom.

Scopri subito come risparmiare!

http://abbonati.tiscali.it/prodotti/adsl/tc/4flat/