[PLUTO-help] Piccolo prblema di Configurazione

Graz gpanzera a crema.unimi.it
Gio 25 Maggio 2006 00:31:49 CEST

Il giorno Wed, 24 May 2006 19:43:47 +0200
Gabri <tartuz a fastwebnet.it> ha scritto:

> Cya a tutti son felicemetne passato alla gentoo dopo una travagliata
> fase di installazione ora il mio unico cruccio è questa piccola
> cosa ... che cmq risulta essere fastidiosa ora la enuncio :
Bravo! Amo gentoo .... ;)
> quando faccio il boot mi chiede di inserire manualmente il device da
> montare come root nonostente il grub.conf sia come quello dentro all
> handbook relativo alla parte di genkernel ...e anche qui non so
> proprio come risolvere il problema ...
> allego il grub.conf:
E odio genkernel... a mio avviso fatti un favore... compilalo da solo
il kenrel.
Ti fai una faticata a buildare tutto il sistema e poi non guardi come
fare il kenrel... mi sembra controproducente....
Se hai bisogno di una mano su come configurarlo fammi sapere il tuo hw
e vediamo come prepararlo.
> efault 0
> timeout 5
> splashimage=(hd0,0)/boot/grub/splash.xpm.gz
>
> title=Gentoo Linux 2.6.15
>
> root (hd0,0)
> kernel /boot/kernel-genkernel-x86-2.6.15-gentoo-r1 root=/dev/ram0
> vga=0x318 video=vesafb:mtrr,ywarp
> #kernel /boot/Gentoo-2.6.16-r6 root=/dev/ram0 vga=0x318
> video=vesafb:mtrr,ywarp
>
> initrd /initramfs-genkernel-x86-2.6.15-gentoo-r1
> init=/linuxrc ramdisk=8192 real_root=/dev/hda3 udev
Ecco appunto ... buildati il tuo kernel e grub.conf si ridurra' ad una
semplice:
title Gentoo
root (hd0,0)
kernel /boot/bzImage root=/dev/hda3
Scusa ma genkernel non l'ho mai voluto utilizzare e ho un certo odio
per initrd ... ;)
Complica sempre le cose per niente...
> Grazie a tutti per la collaborazione
> Cya