[PLUTO-help] esperimenti con wine

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Gio 25 Maggio 2006 17:30:06 CEST

Ciao Leonardo, scusami se rispondo adesso ma, come dicevo, mi trovo in
Mozambico :-)

Il giorno mer, 24/05/2006 alle 13.26 +0200, Leonardo Boselli ha scritto:
--------------cut------------------
> tale autore lo ha fatto professionalmente o no ?

L'autore non l'ho contattato perche' stavo facendo delle prove con il
programma in mio possesso. Penso l'abbia fatto a livello personale e poi
l'Istituto Missionario, del quale fa parte, distribuito per uso interno :-)
Ho guardato se e' accompagnato da qualche licenza ma non l'ho vista.
Probabilmente, come penso, non esiste licenza alcuna sul programma.

>  è disposto a cedere i
> sorgenti ? se si non dovrebbe essere un problema adattarlo per altre
> piattaforme.

Devo chiedere, spero di si :-)

--------------cut-------------------------

> MALE, molto male, hai un programma fatto dal MALE in persona (ecco
> perché non ti ha dato i sorgenti !)... un programma utente NON deve andare
> assolutamente a armeggiare sui registri di controllo delle periferiche
> !!!!!
> (di regola neppure uno a livello sistema. ma solo i driver ... e dire che
> le chiamate IOCTL sono supportate pure dal dos)

Ecco! Lo sapevo :-)
Come dicevo, non li ho neanche chiesti i sorgenti ma a sto punto lo
faro' :-)

> infatti, qui registri indicano alla VGA il modo grafico ....

Puo' essere anche il driver della mia scheda video, ati x600 funzionante
con driver vesa, (fglrx non vuole andare e quelli proprietari non li ho
ancora sperimentati)?

> e se dici di no ???

Lo stesso :-(

> cerca di avere i sorgenti o scrivilo da capo,

Le mie competenze non arrivano al livello di riscrivere il programma, si
fermano moooooooolto prima :-) al massimo cerco di avere i sorgenti e
poi ti faccio sapere :-)

>  quello è un pessimo
> programma anche sotto windows ...

Beh! questo lo sapevo, in xp deve girare come amministratore senno
non lavora a dovere :-( Probabilmente dovuto a quell'armeggiamento sui
registri :-)

Ho provato "dosemu" ma mi da' gli stessi errori :-( anche se devo finire
gli esperimenti :-)

Comunque grazie e ti terro' informato
Ciao Genki ):o))