[PLUTO-help] Mandriva 2006 partizionamento

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Gio 25 Maggio 2006 17:52:28 CEST

On 5/25/06, Pinotz <pinotz a libero.it> wrote:

> Sul mio computer girava felice una distribuzione mandriva 2006, un
> brutto giorno mi venne l'idea di installare una distribuzione linux from
> scratch, per far ciò ripartizionai il disco fisso "principale"
> ridimensionando una partizione win fat32 con un livecd (system rescue
> cd) da quel momento mandriva non ha più voluto saperne di avviarsi e mi
> ritorna un messaggio del tipo: "kernel panic"" failed to get sync" o
> simili. immaginando che ci fosse da aggiornare il file fstab, l'ho
> aggiornato (usando sempre un live cd) cambiando i "dev" che erano
> [...]

probabilmente la partizione di disco dal quale si avviava la Mandriva
si chiamava hdaN ed e' diventato hdaN+1.

la cosa piu' semplice da fare credo che sia:

- metti il primo disco della 2006 ed accendi il PC
- quando ti chiede cosa vuoi fare (prima di installare/aggiornare), tocca f1
per avere piu' opzioni
- scrivi rescue

si apre una console con un menu nel ci dovrebbe essere una voce tipo
'ripristina boot'.