[PLUTO-help] Mandriva 2006 partizionamento

Pinotz pinotz a libero.it
Gio 25 Maggio 2006 19:50:53 CEST

Tommaso Massimi ha scritto:
> probabilmente la partizione di disco dal quale si avviava la Mandriva
> si chiamava hdaN ed e' diventato hdaN+1.
>
> la cosa piu' semplice da fare credo che sia:
>
> - metti il primo disco della 2006 ed accendi il PC
> - quando ti chiede cosa vuoi fare (prima di installare/aggiornare),
> tocca f1
> per avere piu' opzioni
> - scrivi rescue
>
> si apre una console con un menu nel ci dovrebbe essere una voce tipo
> 'ripristina boot'.
>
> Ciao
sono convinto anche io che sia successa una cosa del genere infatti come
primo tentativo ho proprio editato fstab correggendo le partizioni che
avevano cambiato di nome... purtroppo con risultati nulli, provando a
fare come dici tu quando scelgo di reinstallare lilo mi da un messaggio
di errore e io sono ancora la punto di partenza. Leggendo la prima riga
di fstab dice che č stato creato con fstab-sync, siccome il kernel come
messaggio di errore dice che non riesce a fare il syncing io credo che
la fonte dei miei guai sia appunto fstab-sync. Detto questo perņ non so
come agire