[PLUTO-help] Mandriva 2006 partizionamento

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Ven 26 Maggio 2006 09:47:23 CEST

On 5/25/06, Pinotz <pinotz a libero.it> wrote:

> sono convinto anche io che sia successa una cosa del genere infatti come
> primo tentativo ho proprio editato fstab correggendo le partizioni che
> avevano cambiato di nome... purtroppo con risultati nulli, provando a
> fare come dici tu quando scelgo di reinstallare lilo mi da un messaggio
> di errore

[...]

io cercherei la causa di quell'errore...

Credo che il problema sia in /etc/lilo.conf,
nella riga root=/dev/...partizione

ad es:
image=/boot/vmlinuz-smp
        label="alt2_linux-smp"
        root=/dev/sda6
        initrd=/boot/initrd-smp.img
        append="splash=silent resume=/dev/sda5"
        vga=788
        read-only

io credo che lilo ti stia dicendo che stai cercando di fare il boot
da una partizione dove non c'e' il kernel.

fossi in te ripartirei con il rescue, cercherei
di capire come si chiamano adesso i dischi
quindi aggiusterei lilo.conf e ripristinerei il boot.

Pensavo che il comando dato dal modo rescue facesse tutto questo,
evidentemente mi sbagliavo.. :)