[PLUTO-help] Gentoo: Riconoscimento Scheda Ethernet

Graz gpanzera a crema.unimi.it
Gio 25 Maggio 2006 20:28:59 CEST

Il giorno Thu, 25 May 2006 17:14:02 +0200
"Gianluca" <gianluca_salvador a libero.it> ha scritto:

> Salve a tutti:
> ho installato la gentoo ma durante il booting non viene riconsciuta
> la scheda ethernet. Quella stessa scheda ethernet che invece andava
> da Dio durante l'installazione dal CD e pingava il mondo! ho provato
> a rilanciare "netmount start" da "/etc/init.d/" e l'output è il
> seguente:
>
> * Catching service dependencies ...... [ok]
> * Starting eth0
> *    Bringing up eth0
> *       dhcp
> *          eth0 does not exist         [!!]
> * ERROR: Problem starting needed services.
> [...]
Allora, abituati che "riconosciuta" e' un termine che su linux ( e
soprattutto Gentoo ), a mio avviso, non ha molto senso....
Il problema (99%) e' che il modulo del kernel riguardante la tua scheda
di rete non e' stato caricato
aggiungilo in
/etc/modules.autoload.d/kernel-2.6
( se usi un kernel della serie 2.6 kernel-2.4 altrimenti )
se non sai il nome del modulo posta il modello e cerchero di
risponderti.
> Avete idea di cosa posso fare?
> Grazie a tutti!
> Gianluca
[p.s. scusa ma ho risposta un po di fretta, se qlc non e' chiaro fammi
sapere]

Ciao
	Graz