[PLUTO-help] Mandriva 2006 partizionamento

Pinotz pinotz a libero.it
Ven 26 Maggio 2006 12:56:17 CEST

Tommaso Massimi ha scritto:
> [...]
>
> io cercherei la causa di quell'errore...
>
> Credo che il problema sia in /etc/lilo.conf,
> nella riga root=/dev/...partizione
>
> ad es:
> image=/boot/vmlinuz-smp
>        label="alt2_linux-smp"
>        root=/dev/sda6
>        initrd=/boot/initrd-smp.img
>        append="splash=silent resume=/dev/sda5"
>        vga=788
>        read-only
>
> io credo che lilo ti stia dicendo che stai cercando di fare il boot
> da una partizione dove non c'e' il kernel.

> [...]
Ho fatto come mi hai suggerito, ho editato il file /etc/lilo.conf
sostituendo dove trovavo /dev/hda6 con /dev/hda7 avendo appurato che ora
la partizione su cui risiede linux è quella, una volta modificato il
file, faccio partire il cd di mandriva con l'opzione rescue e quando me
lo chiede gli dico di reinstallare il boot-loader a questo punto dopo
avermi chiesto conferma mi ritorna con un errore dicendo in pratica che
non riesce a installare lilo... E adesso?