[PLUTO-help] Mandriva 2006 partizionamento

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Ven 26 Maggio 2006 13:19:53 CEST

On 5/26/06, Pinotz <pinotz a libero.it> wrote:[...]

ho editato il file /etc/lilo.conf
> sostituendo dove trovavo /dev/hda6 con /dev/hda7 avendo appurato che ora
> la partizione su cui risiede linux è quella, una volta modificato il
> file, faccio partire il cd di mandriva con l'opzione rescue e quando me
> lo chiede gli dico di reinstallare il boot-loader a questo punto dopo
> avermi chiesto conferma mi ritorna con un errore dicendo in pratica che
> non riesce a installare lilo... E adesso?

rientra in rescue, usa l'opzione per montare i tuoi dispositivi sotto /mnt,
vai nella shell, digita chroot /mnt, modifica /etc/lilo.conf, dai il comando
lilo e riavvia.

ho scritto tutto a memoria, ma dovrebbe essere la sequenza corretta.