[PLUTO-help] Domanda su compilatore perl

alexm alexxmed a libero.it
Lun 13 Nov 2006 15:58:00 CET

Alle 10:39, lunedě 13 novembre 2006, Gian Uberto Lauri ha scritto:

> s> poscritto Alle 08:27, domenica 12 novembre 2006, sabatino ha

> s> Credo che questo non si riferisca a perlcc in particolare,
> comunque s> rimane il fatto che la compilazione di un programma Perl
> in codice s> macchina od in bytecode non produce nessun vantaggio.
>
> Il che vuole dire che:
>
> La  compilazione č  solo una  traduzione nelle  jump alle  routine
> del runtime e questo processo non porta nessun vantaggio. WOW.

Beh, dai, non essere drastico. Qualche millesimo di secondo lo guadagni:
pensa a una routine che chiama X volte un'altra routine: un interprete
classico e scritto un po' con i piedi si limiterebbe a guardare il
codice (ogni volta) ed ogni volta a spedire l'esecuzione dove deve
andare. Un piccolo processo di pre-lettura del codice ed hai una
traduzione in una sequenza ragionata di jump che ti permette di
risparmiare una virgola di tempo del processore: il vantaggio č che non
occorre decrittare ogni singola istruzione del codice OGNI volta che ci
passi sopra.

A.

ps.: i miei 2 c.

--
My lack of education is more than compensated for by his
keenly developed moral bankruptcy.