[PLUTO-help] creare immagine parziale di un hd

sabatino sabatino.palladino a aliceposta.it
Ven 17 Nov 2006 16:59:16 CET

Alle 14:38, venerdì 17 novembre 2006, Marco Gambadoro ha scritto:
> ... è possibile utilizzare il comando dd in modo da
> acquisire solo i primi 30GB....

Certo e` possibile, tanto e vero che hai anche
dato il comando giusto, supponendo di avere
30 Gibi di spazio libero su un secondo HD.

> dd  if=/dev/hda of=image.img bs=1M count=30720

Un blocco di un mega e` troppo grande ed inefficiente;
Io tenterei qualcosa del tipo bs=4k count=7864320.
Un altro miglioria sarebbe filtrare il tutto con
zip o bz2 ma esistono metodi migliori, tipo usare
parted o programmi similari.

--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,