[PLUTO-help] creare immagine parziale di un hd

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Sab 18 Nov 2006 12:22:58 CET

On Fri, 17 Nov 2006 16:59:16 +0100
sabatino <sabatino.palladino a aliceposta.it> wrote:

> Un blocco di un mega e` troppo grande ed inefficiente;
> Io tenterei qualcosa del tipo bs=4k count=7864320.

Perchè sarebbe inefficiente?

Tenendo conto di readahead e scrittura bufferizzata non credo che
faccia molta differenza, anzi, 1M è meglio perchè diminuisce
drasticamente il numero di chiamate di sistema rispetto a 4K...

Il problema sarebbe eventualmente con una dimensione del "blocco"
esagerata rispetto alla memoria del PC o alla quantità copiata.

--
	Paolo Ornati
	Linux 2.6.19-rc4-g2de6c39f on x86_64