[PLUTO-help] Problemi con monitor toshiba

Tommaso Massimi tmassimi a gmail.com
Lun 25 Set 2006 11:49:59 CEST

On 9/25/06, Natascia <natascina a libero.it> wrote:
> Ho provato a fare così, ma con Ubuntu mi dice file not found e con mepis
> accesso negato, quindi anche se carica il programma il video si spegne.

se ricordo bene nella ubuntu l'utente root non e' normalmente utilizzabile,
devi loggarti con il tuo utente e poi dare tutti  comandi preceduti da sudo, es:

sudo less /var/log/Xorg.0.log

e ti chiedera' la password del tuo utente ad ogni riga.

non conosco la mephis, non so' se ha qualche altra stranezza...

Altro consiglio:
esiste un sito che raccoglie le info sulle installazioni linux sui portatili,
pagine messe a disposizione dagli utenti.

Il sito si chiama http://tuxmobil.org ed ha anche delle pagine che
parlano di portatili
simili al tuo (M60-135 e M60-139).

Guarda se il tuo portatile ha la stessa scheda video di questi tizi,
dopo di che potresti ispirarti alle loro soluzioni,
ad es: questo qua ne parla:

http://linux.toshiba-dme.co.jp/linux/eng/pc/memo2/satM60.htm

Una volta risolti i tuoi problemi puoi scrivere una pagina con le tue
esperienze fatte sul tuo portatile e mandare il link al sito, a
disposizione per gli altri

Ciao
Tom