[PLUTO-help] problemi sola lettura montare hard disk con distribuzione live

Marco m.buonarroti a indire.it
Gio 11 Gen 2007 11:20:02 CET

Ciao a tutti, nel computer di casa (Windows XP Home, HD serial ATA
160 G) vorrei cancellare una directory di una vecchia installazione
di windows XP, che non e' possibile cancellare, sembra che alcuni
files siano in uso.
Ho provato con vari distribuzioni LIVE di linux fra cui una vecchia
Debian, knopils e anche l'ultima KUBUNTO 6.0.
Il risultato e' che ognuna di queste distribuzioni live mi fa montare
correttamente le partizioni del mio hard disk, anche di un altro
disco EIDE secondario, ma tutto in SOLA LETTURA.
Ultima nota, con la distribuzione KUBUNTU LIVE 6.0 riesco solo a
montare il mio disco da 160 G ma non riesco neanche ad accedervi per
il permission denied sull'utente ubuntu. Sfortunatamente il comando
sudo non funziona per il comando cd.
QUalcuno sa dirmi se esistono dei cd di boot linux per accedere
completamente e senza limiti a tutti i file systems?, ne ho sentito
parlare piu' volte...
Grazie a tutti anticipatamente!
Un saluto a tutti da firenze!!
Marco

INDIRE(OUTBOUND): messaggio controllato dal server antivirus

INDIRE(OUTBOUND): messaggio controllato dal server antivirus