[PLUTO-help] problemi sola lettura montare hard disk con distribuzione live

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Ven 12 Gen 2007 10:41:11 CET

Il giorno 12/gen/07, alle ore 10:31, Marco ha scritto:

> Ho provato con una live knoppix ma niente da fare, si fa il mount e
> lo mostra con (rw) ntfs, pero' ogni operazioone di scrittura o
> cancellazione fallisce dicendo "operation not permitted", dove sta
> il trucco?.
> MArco
io ho proceduto così:

1) una volta fatta partire la Knoppix in modalità live mi appaiono
sul desktop le icone di tutte le partizioni viste, siano esse Linux
che Windows
2) clicco col sinistro su quella che contiene il file o la dir che
voglio modificare/cancellare
3) clicco col destro sulla medesima icona e scelgo l'opzione "Change
read/write mode"
4) alla domanda se voglio veramente rendere scrivibile la partizione
rispondo sì
5) faccio quello che devo fare :-)

vedi come va e facci sapere

Lorenzo
Articolo 11 della Costituzione Italiana:
L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli
altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie
internazionali