[PLUTO-help] aiuto notebook asusu

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Mer 24 Gen 2007 19:07:10 CET

On Wed, 24 Jan 2007 18:53:18 +0100 (CET)
AbsyntH a oziosi.org wrote:

> il problema è che dopo quell'errore saltava la ricerca sul sata e andava
> in panic cercando il NFS quindi alla fine il timeout bloccava il
> caricamento dell'hd e andava a cercare altrove andando cmq in kernel panic

uh? Potresti scrivere in modo più chiaro?

Vediamo se ho capito: il kernel cerca di leggere la tabella delle
partizioni dell'HD SATA, ma non ci riesce (errore di timeout) e quindi
va in panic non trovando il FS di root.

> il fatto che non capisco è perchè il cd del minimal install me lo vede
> l'hd mi ci fa scrivere tutto e di piu e poi genkernel che prende la
> configurazione da li non lo vede...bho

Quindi:

- il kernel del minimal:
	vede l'HD e lo usa
	non ha problemi di timeout (?)

- il kernel da te compilato:
	vede l'HD ma non riesce a leggere neanche la tabella delle
	partizioni (errore di timeout) e quindi va in panic per
	mancanza del FS di root

Che versione è usata nel LiveCD-minimal (uname -a)?

In particolare: è diversa da quella che poi installi (2.6.19-qualcosa,
se ho ben capito) ?

--
	Paolo Ornati
	Linux 2.6.20-rc5 on x86_64