[PLUTO-help] Re: Uso di perl da riga di comando

Lun 11 Giu 2007 11:34:09 CEST

Scusate il modo poco ortodosso di inviare il messaggio, non ho più il
post cui agganciarmi.

Nicola Ruggero chiedeva perché mai

 echo $DATETIME | perl -e 'if ($1 =~ /espressione_regolare/){print $0}'

non funziona.

Io  NON conosco Perl  (per lo  stesso problema  avrei scomodato  awk o
Emacs :) ) ma con un paio  di comandi man (man perl, man perlintro) ho
scoperto che per leggere da STDIN un pezzo di codice che funziona è:

 echo "ciao" | perl -e 'while(<>) {  print STDOUT $_ }'

con piccole modifiche dovrebbe fare quello che ti serve.

Un dubbio: questo programma deve essere esposto a terzi che si temono sql
injections o è un desiderio personale ?

Ma sopratutto:

  DATETIME= # estrazione con grep sed ecc. della data di modifica nel formato
YYYY-MM-DD HH-MM
  LASTTRANSLATOR= # estrazione con sed grep ecc. del nome traduttore

perché diamine  non usi  QUI egrep estraendo  solo dati ben  formati ?
(usando if puoi  far generare dell'output ad una  echo quando grep non
trova nulla).

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____