[PLUTO-help] il misterioso dcop

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Dom 17 Giu 2007 11:30:31 CEST

Alle venerdė 8 giugno 2007, ste ha scritto:
> ciao a tutti,
>     qualcuno ha mai usato DCOP per fare script in KDE.
> Faccio una gran fatica a trovare esempio e/o tutorial.
> Di per se il giochino sembra molto carino e semplice, poi appena cerchi di
> fare qualcosa di un attimo complesso manca la documentazione.
> Ad esempio: aprire un documemto mi sembra una operazione basilare e
> necessariamente supportata, ma facendo idverse prove in kdcop io riesco
> solo a aprire la finestra per il browsing alla ricerca del documento (come
> se usassi il menų File->Open). Deve esserci un metodo pių furbo.

> [...]

Ciao,
c'č del materiale a questi collegamenti:
http://developer.kde.org/documentation/other/dcop.html
http://developer.kde.org/documentation/tutorials/dot/dcopiface/dcop-interface.html
http://www.kde-it.org/index.php?option=com_content&task=view&id=33&Itemid=5

prova a darci un'occhiata.

ciao!!
Nicola
--
Linux Registered User #333942 http://counter.li.org

Comunque, se vuoi saperne di piu', ora dovrai operare una scelta...
"Pillola Blu": fine della storia, domani ti sveglierai, crederai a cio'
che vorrai, ma sul tuo PC rimarra' ancora Windows XP...
"Pillola Rossa": resti nel paese delle meraviglie, installerai Linux, e
finalmente scoprirai quant'e' profonda la tana del bianconiglio...