[PLUTO-help] Connessione con wvdial e telefonino

kanzy a swissinfo.org kanzy a swissinfo.org
Dom 17 Giu 2007 16:38:16 CEST

> sono uno dei tantissimi che usano il telefonino per connettersi ad
> internet. Ultimamente ho avuto un singolare problema che, a quanto pare,
> affligge molti linuxiani.

- la stringa è una configurazione necessaria se ci si connette in GPRS,
  non serve se ci si connette in UMTS;
- per eliminare il problema con wvdial bisogna configurare opportunamente
  `/etc/ppp/options', dove tra l'altro deve essere presente l'opzione `noauth'
  perchè l'UMTS non necessita di riconoscimento;
- spesso per poter riottenere la linea dopo una nuova configurazione, è
  necessario riavviare il cello dopo averlo sconnesso dal cavetto.

ciao
        kanzy
--
  l'uomo ha bisogno di cibo rifugio e storie