[PLUTO-help] connessione adsl tiscali - mandriva

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Lun 18 Giu 2007 09:20:03 CEST

Alle lunedė 18 giugno 2007, Alberto Panigada ha scritto:
> Ciao a tutti.
>
> ho una connessione adsl tiscali ed utilizzo mandriva
> 2007.1
>
> Avevo configurato la connessione su scheda ethernet
> lasciano fare poi tutto a mandriva (dhcp automatico.
> avvio al boot) e fatto nient'altro.
>
> Da venerdė non funziona pių. All'avvio appare
> l'informazione che sono connesso in rete ma da Net
> applet mi dice "non connesso" e non posso navigare.
>
> Avendo pasticciato un po' ho formattato e reinstallato
> tutto ma i sintomi sono sempre gli stessi. il modem
> (il solito pirelli) funziona correttamente in quanto
> [...]

Magari non serve formattare e reinstallare... non sei mica su windows.

Di solito il procedimento logico č questo:
(1). Controllare i log
(2). Controllare se gli script di configurazione della scheda di rete sono
configurati bene
(3). Controllare se qualche demone non parte (vedi i log...)
(4). Chiedere aiuto in lista
(...).
(infinito). reinstallare tutto (si č rovinato il fs? hai fretta?)

ciao!!
Nicola
--
Linux Registered User #333942 http://counter.li.org

Comunque, se vuoi saperne di piu', ora dovrai operare una scelta...
"Pillola Blu": fine della storia, domani ti sveglierai, crederai a cio'
che vorrai, ma sul tuo PC rimarra' ancora Windows XP...
"Pillola Rossa": resti nel paese delle meraviglie, installerai Linux, e
finalmente scoprirai quant'e' profonda la tana del bianconiglio...