[PLUTO-help] sudo+script

Sabatino Palladino sabatino.palladino a aliceposta.it
Lun 12 Nov 2007 15:17:34 CET

Alle 14:04, lunedì 12 novembre 2007, exameron ha scritto:
> carissimi,
>
> sovente, ...  'chown idutente /mountpoint -R'...
>  scriptino da lanciare all'avvio di kde.
> voi cosa ne pensate?

Faresti meglio a cambiare i permessi sulle directory.
Magari crei un gruppo $utenti e restringi l'accesso solo a
quel gruppo oppure usi le ACL.

Per quei filesystem che non usano i permessi POSIX usa le
opzioni umask-dmask-fmask al montaggio.

Infine, perché hai bisogno di settare i permessi ad ogni
boot? Non mi pare una cosa intelligente.

Alle 14:04, lunedì 12 novembre 2007, exameron ha scritto:
> ... ho chiamato 'scriptino.sh') elencando tutti i comandi
> che finora  eseguivo come root,...

Perché non lo hai chiamato mio.startup.sh?
Non era meglio usare i file di startup standard
(tipo /etc/profile /etc/bashrc ~/.bashrc...)?

PS quando apri un nuovo thread potresti aprire un messaggio
nuovo  e non cliccare sul pulsante rispondi?

--
Sabatino Palladino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,