[PLUTO-help] Prevenzione file corrotti...

Sabatino Palladino sabatino.palladino a aliceposta.it
Sab 24 Nov 2007 13:56:39 CET

Alle 11:34, sabato 24 novembre 2007, Paride Desimone ha
scritto:
> Ho fatto prendere sei nastri per i giorni della settimana
> (lavoriamo anche il sabato purtroppo), poi 4 nastri per
> le 4 settimane, ed infine un nastro per il mese.

Questa gestione garantisce una ridondanza praticamente
nulla. Dovresti prendere altri nastri per il backup mensile
e dovresti fare un dump a livello zero ogni volta che riempi
i nastri o termina il ciclo mensile (ie dodici nastri, uno
per mese ed un dump ogni anno). Inoltre quest'ultimo non lo
devi  riutilizzare.

scritto:

> I dati li faccio ruotare settimanalmente esattamente come
> per le cassette. Unica differenza e' che la copia mensile
> la faccio su due set di dvd riscrivibili.

Buona l'idea di un doppio backup per sicurezza ma non
dovresti utilizzare supporti riscrivibili per le copie
mensili. O almeno ogni tanto mettere da parte un dump
a livello 0 su supporto non modificabile.

--
Sabatino Palladino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,