[PLUTO-help] Prevenzione file corrotti...

max_xxv mauro.soligo a gmail.com
Sab 24 Nov 2007 14:37:25 CET

allora sarò sfigato io, unica conclusione che mi sento di trarre, il
server ( intel ) ha ram OK, dischi in raid, il backup sia su nastro
che su unità USB, insomma, il massimo in teoria della sicurezza,
reiser ha fallito e io ora non so neppure se la cosa sia limitata alla
scorsa settimana o se ci sia stata una corruzione generale e
progressiva anche di altri file... insomma, non posso fidarmi dei
backup non perchè non integri ma perchè probabilmente backup ottimi di
dati corrotti...

Mi pare di capire quindi che l'unica cosa da fare sia fidarsi del
fatto che il filesystem non sbagli ( cosa successa a me )...

On Nov 24, 2007 2:21 PM, Sabatino Palladino
<sabatino.palladino a aliceposta.it> wrote:

> Puoi usare un RAID, tripwire, sistemi per il controllo delle
> prestazioni ma non garantiscono dalla sfortuna o da eventi
> catastrofici.
>

> Lo strumento principale (anzi l'unico) per la protezione dei dati e`
> il backup; fa il backup e non temere.
>

> --
> Sabatino Palladino
> Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,
> pochi baci vuole chi riesce a contarli.
>                                 M. Valerio Marziale
>                                   (versione libera)

Visita il mio sito
http://www.katodo.com e http://wiki.tuttoelettronica.org
oppure contattami in MSN, GTALK o ICQ N° 129440900
Radioamatore: IW3HZQ --- Gentoo user!!
"Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il contrario... "