R: [PLUTO-help] tunnell ssh win/ubuntu

alberto.pachera a elletre.com alberto.pachera a elletre.com
Mer 19 Set 2007 09:03:43 CEST

Per l' installazione di vnc su ubuntu la cosa è semplicissima in quanto c'è
un pacchetto che si chiama "vino" tra i repository di ubuntu ti rimando a
questa guida:

http://www.debianadmin.com/remote-desktop-sharing-in-ubuntu.html

Poi da windows è molto semplice utilizzando putty creare un tunnel ssh, ti
rimando a questa guida:

http://maurizio.mavida.com/2005/07/19/assistenza-remota-con-putty-e-vnc/

il tutto è molto semplice da configurare io personalmente in 10 minuti ho
fattu il tutto

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di marios
Inviato: giovedì 13 settembre 2007 9.56
A: Supporto tecnico del PLUTO
Oggetto: [PLUTO-help] tunnell ssh win/ubuntu

Ciao a tutti,

Vorrei provare a gestire il pc dell'ufficio da casa via tunnell ssh, i due
sistemi sono: win/xp (ufficio) e ubuntu (casa).

Sto' cercando del materiale informativo in italiano, che parta
dall'installazione di un vnc e relative configurazioni e settaggi vari,
insomma una guida completa a tale scopo.

Ovviamente ho cercato in rete trovando qualcosa ma non proprio esaudiente
per le mie esigenze.
Magari qualcuno ha già provato a fare una cosa del genere e mi puo'
consigliare una guida.
Vi ringrazio anticipatamente per gli aiuti
Cio
Mario