R: [PLUTO-help] informazioni su programmazione e gestione eventi

bite anonimo.passante a gmail.com
Dom 13 Apr 2008 22:15:38 CEST

2008/4/13, t9 <mail.kristian a yahoo.it>:

> Io non vorrei sbagliarmi ma credo che sia possibile aprire il file di
> periferica associato al terminale e usare la funzione select() per sapere
> quando ci sono dei dati da leggere.
> La settimana scorsa ho letto un howto (mi sembra sia serial-programming)
> che
> mostrava come aprire il file associato al terminale e impostarlo in modod
> che fosse possibile leggere anche la pressione di un tasto. Ricordo che
> negli esempi veniva utilizzata la libreria "termios"...

Sì certo, con select puoi sapere quando è stato premuto un tasto, ma solo se
il programma ha il controllo della tastiera.

termios serve ad impostare i parametri della porta seriale, se stiamo
parlando di una tastiera normale non ce n'è bisogno.