[PLUTO-help] (senza oggetto)

Paride Desimone huan a autistici.org
Mer 16 Apr 2008 22:41:08 CEST

Il giorno mer, 16/04/2008 alle 17.42 +0200, andrea gemignani ha scritto:
> Ciao ragazzi vi scrivo perche dopo aver installato correttamente slackware
> con le partizioni giuste posso accedere una volta partito LILO solo a linux
> mentre se seleziono window fa un tentativo per partire e poi compare in
> rosso grandissimo la scritta ERRORE dicendo impossibile aprire il file,

Ottima notizia, finalmente imparerai ad utilizzare GNU/Linux per
bene :-)
Puo' sembrarti una battuta ma io iniziai proprio in quel modo...
Serve l'errore preciso ed esattamente quello che ti accade.

> C:recovery o qualcosa del genere .......mi sa che ho combinato qualcosa con
> le partizioni, spero sia una cosa non molto grave(cmq slackware funzione e
> quello è l'importante) pero adesso ho circa 70 giga di hard disk a cui non
> posso accedere.... voi cosa mi consigliate di fare.... se avete bisogno di
> informazioni in piu chiedete pure :-) ,

Intanto comunque cercherei di capire cosa hai combinato alla fatidica
partizione. Magari fai il boot con un live cd, knoppix, ubuntu, o, non
ricordo come si chiama, una live basata su slackware. Io comunque
propenderei per la prima. Cosi' puoi vedere se esistono ancora i dati, e
soprattutto lo fai in maniera sicura, senza poter fare involontari
danni.

Paride