[PLUTO-help] ex installazione scanner + divulgare linux: editing multimediale

exameron exameron a yahoo.it
Sab 2 Feb 2008 18:32:13 CET

ciao a tutti!
anzitutto grazie per i consigli riguardo alla
installazione dello scanner... alla fine è bastato
semplicemente aggiungere il mio utente al gruppo
"scanner".
un'altra domanda: devo convertire un mio amico a linux
e l'unico modo che ho per invogliarlo è di proporgli
una affidabile lista di programmi open per l'editing
multimediale; lui è un giovane cineasta e gli serve
qualcosa di facile e professionale per acquisire,
tagliuzzare, montare e smontare i suoi parti
creativi...e magari di sovrapporre tracce audio
aggiuntive.
che cosa mi consigliate?
io per il momento ho presente solo kino e avidemux...
c'è qualcosaltro che mi sfugge?
aiutatemi a divulgare linux, please!
grazie!