[PLUTO-help] "Quotare" (era: OT: problema hardware su pc portatile)

Raffaella Traniello raffaella.traniello a livecom.it
Gio 21 Feb 2008 19:42:19 CET

Il giorno gio, 21/02/2008 alle 09.33 +0100, absynth a oziosi.org ha
scritto:
> e imparate a quotare per dio!

Avete mai pensato di insegnare a "quotare"?

Intendo dire, "quotando" un proverbio, che nessuno nasce imparato.
Le regole d'uso del mezzo di comunicazione "Mailing list" non sono ovvie
né universali.

Io vedo questa lista come un aiuto ad imparare tutto ciò che ruota
attorno al mondo Free Open Source. Internet, Community e Netiquette
comprese.

Quando mi sono iscritta alla lista, ho ricevuto un messaggio di
benvenuto.
Avete mai pensato di mettere per iscritto le regole base di
comportamento per questa lista e di inviarle in quel messaggio di
benvenuto?
O almeno di inserire un collegamento ad una Netiquette già esistente?

Se avessi incontrato una Netiquette durante la mia prima iscrizione ad
una mailing list, credo che più tranquille sarebbero state sia le mie
notti che le palle di molti. :-)

Ciao!
Raffaella

PS: Il verbo "quotare" nel significato di "citare" fa venire il mal di
pancia alle maestrine. Ma imparate a parlare, per Bacco! ;-)