[PLUTO-help] "Quotare" (era: OT: problema hardware su pc portatile)

Ven 22 Feb 2008 15:07:21 CET

SP> Da come la mette Gian Uberto sembra che tutto il problema del
SP> quoting si limiti a due soli punti: rispetto per un uso
SP> consolidato e le linee di trasmissione lente.

Più che "il rispetto delle persone che hanno quell'uso".

SP> Invece i problemi del top-posting e (peggio ancora) del
SP> bottom-posting sono altri e piú gravi; sono difficili da leggere,
SP> rendono difficile seguire la conversazione, non permettono di
SP> individuare facilmente i punti della citazione con cui si è
SP> d'accordo o a cui si manifesta dissenso,

Verissimo e fai bene ad aggiungerlo.

D'altra  parte ci  sono  tipi di  discussione  filosofiche (non  certo
quelle tecniche) dove  il bottom posting può avere  senso in quanto si
risponde  con  un  "discorso"  ad  un  altro  "discorso"  che  non  si
altera. L'eliminazione del contesto può essere "pericolosa".

/*
  É il motivo per cui trovo assolutamente folle la scelta di Debian di
  non considerare libera  la FDL per la presenza  di parti invarianti:
  le parti  invarianti sono dedicate  alla parte "politico-filosofica"
  del discorso  che va preservata integra  per prevenire manipolazioni
  fraudolente.
*/

A chi  trova pratico il top  posting nel suo  gruppo di lavoro/discus-
sione, io continuo a suggerire di salvare la posta a parte ed usare un
client che faccia il threading.

--
                                                Gian
                                       Friends will be friends