[PLUTO-help] Quale distro?

Emanuele Scopel escopel a alice.it
Gio 10 Gen 2008 22:58:39 CET

Il Thursday 10 January 2008 14:14:09 karonte a inwind.it ha scritto:
> [...]
> questione è un ACER TravelMate 4600, Proc Intel Centrino, 2Gb Ram,
> partizione riservata a Linux 50Gb ca, Scheda Grafica ATI Mobility Radeon
> X700 64MB Vram.
>
> Il PC dovrà connettersi alla rete (acnhe sotto dominio), navigare in
> Internet, dovrò lavorare sul TSO (quindi mi occorrerà una sessione che
> emuli il teminale 3270), connettersi ad Oracle (però Oracle10 client e
> server per Linux già li ho) lavorare in PL-SQL (con Tora che già ho), e
> sviluppare in Java.
>
> Allora quale distribuzione mi consigliate?

Io usando kubuntu ti consiglio questa, l'ho provata su diversi portatili tra
cui acer e non ho mai avuto problemi Il parco software dei repository e'
ottimo. Ma e' puramente soggettivo Anche fedora, mandriva e suse vanno
benissimo per il pc che hai. Sono tutte distro che in poco tempo ti danno un
pc funzionante.