[PLUTO-help] (R)e: Cavetto dati per il Nokia 3310 (era: Salvare gli sms sul PC)

Rex Sanna rex.sanna a tiscali.it
Sab 19 Gen 2008 13:24:29 CET

De: "Cavetto dati per il Nokia 3310 (era: Salvare gli sms sul PC)"

> scusa se ancora ti rompo a proposito del cavetto per il Nokia 3310.
>
> Dopo averlo acquistato qualche mese fa via internet, stavo cercando di
> farlo funzionare, ma... non so se č lo stesso che hai tu, ma il mio ha a
> un capo un attacco usb da inserire nel PC, e dall'altro capo un attacco
> di forma rettangolare che va inserito nel telefono: perņ poi non c'č
> posto per mettere la batteria e quindi il telefono resta spento!

> Insomma, tu come hai fatto?
Ciao!

Esistono diversi tipi di cavo, come hai potuto osservare.
Quello che hai tu, una volta connesso, impedisce l'utilizzo del cellulare.
Personalmente ti consiglio (ma questo dipende dalla tua capacita' manuale)

* di connettere lo spinotto di alimentazione del caricabatteria al cellulare
   e l'altra parte dello stesso connetterlo al tuo computer!!!

(si, esistono dal tuo alimentatore uscite compatibili in voltaggio a limite
con un piccolo accorgimento che ti possono essere molto utili.. :) )

Una volta fatto questo (ma rinunciando alla possibilita' di interagire
fisicamente con il cellulare) potresti mettere il cell direttamente
all'interno del PC!!

Grazie a questo espediente, puoi non solo interagire tramite SMS con il tuo
PC, ma addirittura puoi giocarci in un modo piu' simpatico..
(eventuali sviluppi li puoi trovare in rete.. ;) )

Diversamente.. ?

Non ho idea. Con i cellulari piu' recenti e' possibile utilizzare il
bluetooth, ma con il tuo non so che altro suggerirti.. :)

Facci sapere!

--
Coltiva GNU/LINUX!! Tanto Windows si pianta da solo..