[PLUTO-help] Problemi avvio LINUX SUSE 9.3

Simone Stevanin simone a pluto.it
Mer 23 Gen 2008 17:15:08 CET

Il Wednesday 23 January 2008 09:31:08 ferrario.max a tiscali.it ha scritto:

> ho installato sul mio PC di casa SUSE 9.3
> alla schermata di avvio "Benvenuto in Linux"
>
> Digito user ID e Password di un utente diverso da Root che mi sono
> creato: (Utente: Plesio / PW: ******)
> Il PC riconosce nome e password, ma poco dopo lancia questo messaggio
> a cui posso rispondere solo con OK
>
> "Could not start kstartupconfig. Check your installation"
>
> GiÓ, grazie, immaginavo che non ho settato bene l'utente Plesio
> ma dove devo agire? Cosa devo fare?

Sembra che l'errore derivi dalla mancanza della home per il tuo utente.
La soluzione Ŕ cancellare l'utente Plesio da shell e ricrearlo.

Da root e da shell (riga di comando) dai:

userdel -r Plesio

(e cancelli l'utente)

useradd -m Plesio

(e lo ricrei)

La home per Plesio dovrebbe essere stata creata automaticamente ora.

Poi

passwd Plesio

per dare una password all'utente Plesio.

Clicca ora su  "cambia utente" dal men¨ di avvio di KDE scegliendo quello
nuovo appena creato.

Facci sapere se funziona.

S.