[PLUTO-help] installare uno scanner epson

exameron exameron a yahoo.it
Dom 27 Gen 2008 18:35:03 CET

per favore mi dareste una mano?
devo installare uno scanner epson (perfection 1660
photo) sul mio sistema operativo (debian etch con
kde).
ho installato sane e compagnia bella (sane-utils,
xsane, kooka... etc) e se da root avvio xsane, mi
viene riconosciuto perfettamente il dispositivo.
tuttavia da utente normale non riconosce un bel
niente.
mi servirebbe quindi qualche dritta per
l'installazione: in internet si trova di tutto... e il
problema è proprio questo: c'è troppa roba!
qualcuno di voi mi da qualche consiglio? una breccia?
una dritta su come muovermi, cosa cercare?
...ero convinto che installare uno scanner richiedesse
delle semplici manovre come quelle per installare una
stampante attraverso kcontrol, ma invece a quanto pare
è qualcosa di più complicatello.
grazie!