[PLUTO-help] errori-suoni del bios (1a parte - spero che non ce ne siano altre)

Ivo Giaccheri giaccheri a unisi.it
Lun 7 Lug 2008 11:24:59 CEST

> Sono andato a vedere i link che mi sono stati suggeriti, poi ho guardato
> anche il seguente:
>
> http://www.bioscentral.com/beepcodes/amibeep.htm
>
> e il ritmo del suono del mio bios (seguito poi da una serie continua di
> "beep" corti) corrisponde all'errore:
>
> "An error was encountered in the video BIOS ROM, or a horizontal retrace
> failure has been encountered"

Penso che tu abbia la scheda video che non va. Se la scheda è integrata
prova a disabilitarla e inserisci una scheda PCI/AGP/PCI-Ex.
Se la scheda e aggiunta prova a disinserirla e reinserirla, se ancora non
funziona prova a sostituirla. Se continua a non funzionare il problema
potrebbe essere sulla scheda madre.