[PLUTO-help] consigli distro PC fisso

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Lun 28 Lug 2008 19:50:15 CEST

2008/7/28 andrea gemignani <gemy84 a gmail.com>:
> Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un cosiglio....... ho un portatile
> con due partizione , Window e slackware.... ma visto che sto oimparando
> molto con slack e fra poco riusciro a fare tutto ed essere indipendente da
> window.... volevo mettere un'altra distro nella prima partizione dove ho
> vista..... ero indevciso tra arch o debian..... sarei piu propenso verso
> debian visto che arch  molto simile a slackware  per certi versi....... voi
> che ne dite.......posso imparare molto anche da debian..... se si mi
> consigliate una testing o stable... ciao andrasss

Si direi che debian  la scelta giusta, ti  utile per imparare com'
organizzata una delle distribuzioni (assieme alla Red Hat) pi usate
in ambito di produzione (almeno credo).
Diciamo che il passaggio slackware -> debian sar praticamente
indolore, leggi il manuale (ma tanto con slackware sarai altro che
abituato) e cogli le differenze (un sacco ti script/software utile...
tipo apt ecc.) et voil il grosso  fatto.

Nicola