[PLUTO-help] consigli distro PC fisso

Nicola Ruggero nicola a nxnt.org
Lun 28 Lug 2008 19:50:15 CEST

2008/7/28 andrea gemignani <gemy84 a gmail.com>:
> Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi un cosiglio....... ho un portatile
> con due partizione , Window e slackware.... ma visto che sto oimparando
> molto con slack e fra poco riusciro a fare tutto ed essere indipendente da
> window.... volevo mettere un'altra distro nella prima partizione dove ho
> vista..... ero indevciso tra arch o debian..... sarei piu propenso verso
> debian visto che arch è molto simile a slackware  per certi versi....... voi
> che ne dite.......posso imparare molto anche da debian..... se si mi
> consigliate una testing o stable... ciao andrasss

Si direi che debian è la scelta giusta, ti è utile per imparare com'è
organizzata una delle distribuzioni (assieme alla Red Hat) più usate
in ambito di produzione (almeno credo).
Diciamo che il passaggio slackware -> debian sarà praticamente
indolore, leggi il manuale (ma tanto con slackware sarai altro che
abituato) e cogli le differenze (un sacco ti script/software utile...
tipo apt ecc.) et voilà il grosso è fatto.

Nicola