[PLUTO-help] registrare trasmissioni video

exameron exameron a yahoo.it
Ven 28 Mar 2008 03:39:58 CET

ciao a tutti!
questo per me è il periodo dell'acquisizione video: il mio scopo è
quello di guardare la tv dal pc e registrarne i programmi; sicchè mi
sono procurato un apparecchio che captasse il segnale analogico
dell'antenna (trattasi della pinnacle pctv usb2 50e) e adesso mi devo
dare da fare per installarla e gestirla con appositi programmi.
solo che per me questo è un campo del tutto nuovo ed inesplorato: è da
quattro giorni che smanetto in internet alla ricerca di qualcosa che mi
chiarisca le idee ma in realtà sono ancora in alto mare ed anzi mi sa
che ho pure incasinato il mio sistema.
so che il driver per la mia sceda usb è tale v4l/em28xx, so che mplayer
e vlc ed altri software più mirati (tvtime, freevo, mythtv) non in grado
di gestire il segnale... ma quanto all'aspetto pratico non so da dove
cominciare.
qualcuno di voi che magari ha già avuto esperienze del genere ha qualche
consiglio da darmi? sa indirizzarmi verso un "inizio"?
grazie!